PWAY® Suite è la soluzione modulare innovativa e di nuova generazione, flessibile, scalabile e aperta ad ogni integrazione che gestisce i processi retail end-to-end, dal punto vendita alla sede centrale e dal piccolo negozio alla grande distribuzione.
PWAY® Suite è sviluppata dalla QS Pos, una società operante nel mondo del retail da oltre 20 anni.
Le collaudate funzionalità della Suite consentono di aumentare l’efficienza, ridurre i costi operativi, migliorare le performance di business e fornire una completa visibilità dei processi di vendita grazie a strumenti di gestione e di controllo centralizzati.
Per avere successo nel presente contesto economico, i rivenditori devono adattarsi dinamicamente ai cambiamenti nel comportamento di acquisto dei consumatori, garantendo un’esperienza d’acquisto più personalizzata.
La Suite PWAY® aiuta i Retailer in questa sfida offrendo una soluzione di front-end e back-end disponibile su una varietà di dispositivi di vendita e di interazione con la clientela. L’architettura di PWAY® Suite adotta un approccio multi-piattaforma, con una varietà di sistemi operativi e database supportati, ed è basata su standard aperti per garantirne la massima interoperabilità con altri sistemi di negozio e applicazioni di back-end.
PWAY® è disponibile nelle lingue inglese ed italiano, ma può essere facilmente tradotto in altre lingue grazie al supporto dei sistemi di ultima generazione.
CARATTERISTICHE DELLA SUITE PWAY®
- POS: Un software desktop di cassa adatto a ricoprire le principali funzioni di interazione con la clientela del punto vendita.
- MOBILE: Un software per tablet completamente dedicato ai consulenti di vendita e alle altre figure che ruotano in mobilità all’interno del negozio.
- SELF-CHECKOUT: Applicativo necessario alle postazioni di cassa veloce, dotato di una sensoristica evoluta ed efficiente con un complesso algoritmo di profilazione della clientela e segnalazione delle anomalie fraudolente.
- SELF-ADMIN: Applicativo di controllo video e operativo sulle postazioni self installate in barriera.
- Eliminacode e Digital signage: Il sistema coda permette:
- al cliente di richiedere un numero coda dal totem dedicato alla scelta del servizio o reparto (anche con priorità);
- all’operatore vendite di chiamare i clienti in coda utilizzando un pulsante fisico interattivo di nuova generazione o un modulo software totalmente integrato nella suite;
- al retailer di pubblicizzare le offerte del punto vendita nei monitor video wall che mostrano gli ultimi numeri chiamati.
- La gestione palinsesti è attiva nella sezione dedicata del modulo back-office.
- Back-Office: Piattaforma web di gestione e manutenzione per l’intera infrastruttura della suite.
Tutti i prodotti offrono un supporto delle applicazioni di vendita con una grande varietà di dispositivi e di punti di contatto all’interno del punto vendita.
Un potente motore promozionale per promozioni e gestione campagne flessibile e basato su regole unito al controllo centralizzato su tutti i negozi permette, a tutti i prodotti della Suite di essere versatili come un’applicazione web, dinamiche e veloci come un’applicazione desktop.
Un core component costruito con tecnologie di ultima generazione permette al negozio di essere pronto per il mobile shopping nello stesso istante in cui il negozio è operativo sul territorio locale.
PWAY® possiede un’architettura logica nativa per il multi-store, che consente di definire e gestire diversi negozi o sotto-negozi distinti con un unico server; ognuno con la propria struttura di reparti, articoli, prezzi, promozioni, profili utenti, parametri di funzionamento, routine di import/export dati, reportistica, etc.
Questa modalità particolarmente adatta a grandi realtà, come: centri commerciali, catene di negozi o franchising per la gestione delle royalties. Tutti i punti vendita vengono gestiti in connessione remota da un unico server che riceve dati di vendita e distribuisce aggiornamenti.
MISSION
PWAY® nasce dall’esigenza di avere uno strumento “unico”. Interfacce touch studiate ad-hoc per il cliente e per gli operatori, processi di vendita facili e intuitivi per il personale e infine nuovi ruoli: professionali e commerciali che permettono al negozio di governare completamente il marketing ed i processi gestionali quotidiani.
La tecnologia è un partner fondamentale al servizio dell’imprenditore, che invece sta pagando le conseguenze di un ritardo gravissimo dal punto di vista dello sviluppo informatico. È proprio a causa della non-evoluzione degli strumenti messi a disposizione, che il negozio ha dovuto sempre di più delegare, pur nel rispetto delle normative, molti dei suoi obblighi professionali a diversi software di gestione interconnessi tra loro.
Grazie alle nuove tecnologie, PWAY® permette di beneficiare di un motore condiviso a cui abbinare innumerevoli interfacce personalizzate per ogni tipologia di utente od operatore.
La Suite PWAY® permette al negozio di:
- unificare tutte le attività di gestione e vendita utilizzando una sola suite prodotti, abbattendo completamente lo scambio dati tra software di terze parti;
- sincronizzare i dati tra server e postazioni, utilizzando il metodo di aggiornamento basato su eventi e non mediante la schedulazione di batch e processi ETL;
- gestire e governare la relazione venditore-cliente valorizzando il ruolo educativo e professionale, facilitando la diffusione di contenuti informativi e promozionali;
- rendere accessibili e sicuri tutti i processi finali di una vendita mediante strumenti self e di cash management integrati con la possibilità di applicare una gestione a “ciclo chiuso” del denaro;
- facilitare il processo di adesione alle occasioni di marketing che il negozio propone mediante l’utilizzo di processi di vendita intelligenti e applicazioni mobile app direttamente installabili nei dispositivi dei clienti
Richiedi una demo di PWAY® per il tuo negozio!
Software development KIT
Al fine di consentire ai retailers di integrare PWAY® con altri sistemi, la Suite viene distribuita con una vasta gamma di API messe a disposizione dal core della suite.
Questi pacchetti sono moduli generici che forniscono una interfaccia standard a PWAY® così che l’integrazione di moduli esterni è limitata ad uno sviluppo applicativo ridotto.
Tra questi moduli PWAY® include particolarmente:
- un modulo generico di gestione EFT per abilitare l’integrazione con sistemi di pagamento elettronico;
- un modulo per interfacciare i sistemi di pagamento automatico con il denaro;
- un modulo per interfacciare le stampanti RT permettendo ad altri software del negozio di emettere Documenti Commerciali attraverso i dispositivi già installati nel punto vendita senza dover interfacciare da zero i misuratori fiscali;
- un modulo fidelity per creare, leggere e utilizzare il motore fidelity di PWAY®.
Consentire a clienti e terze parti di estendere le attuali funzionalità di PWAY in modo semplice e flessibile ci permette di fare rete con chi si vuole offrire al cliente la migliore esperienza d’acquisto possibile.
Hai bisogno di ulteriori informazioni o di una DEMO? Contattaci per un appuntamento!